mercoledì 16 novembre 2011

LUSH LABBRAO MERAVIGLIAO


Un velocissimo parere su uno dei labbrasivi di Lush che non sono altro che scrub per le labbra a base di zucchero equosolidale (bene!) e olio di jojoba. Labbrao Meravigliao in particolare contiene anche  essenza di cacao ed estratto di vaniglia.




Si utilizza per esfoliare le labbra andando a rimuovere le fastidiose e antiestetiche pellicine mentre l'olio di jojoba, con la sua azione nutriente, penetra rendendole morbide e compatte. Successivamente si può applicare un balsamo labbra per poi procedere col trucco.   
A dir la verità ho snobbato questo vasettino per un sacco di tempo, relegandolo in un angolo nascosto del mio armadietto, ma di recente ho deciso di riutilizzarlo per cercare di limitare la secchezza delle mie labbra e in effetti la cosa pare funzioni. Allo scrub, che faccio 2-3 volte alla settimana, o quando ne sento il bisogno, associo l'uso massiccio di burrocacao e di burro di Karitè. 
Questo piccolo rito dello scrub è anche particolarmente piacevole visto il buonissimo aroma di cacao e il fatto che i granellini di zucchero possono essere ingeriti senza problemi.
Oltre al Labbrao Meravigliao nei nogozi Lush sono disponibili altri gusti come Labbrividisco alla menta, Labbracadabra alla fragola, Labbraschiocco con zuccherini frizzanti.
La scadenza è molto lunga (superiore ad un anno) e, una volta terminato il prodotto, il vasettino in vetro da 25 grammi può essere riutilizzato come “taglia da viaggio” per una crema.
Il costo dei labbrasivi si aggira intorno ai 6-7 euro che obiettivamente mi pare un pò esagerato, senza contare che un prodotto del genere può essere replicato in casa a costo zero data la semplicità degli ingredienti. E se non abbiamo l'olio di jojoba possiamo utilizzare del miele o anche del semplice burro di cacao e creare così il nostro scrub. 
Insomma sono prodotti carini ma non indispensabili!

5 commenti:

  1. Carinissimi ma preferisco fare lo scrub labbra in casa ad un costo mooolto inferiore.

    RispondiElimina
  2. concordo con Dama, il costo è veramente esagerato!

    RispondiElimina
  3. @LaDamaBianca, Alessandra: esattamente...alla fine non vale la pena spendere 6 euro...via con zucchero e miele! ;-)

    RispondiElimina
  4. Adoro Lush ma questo costa un po' troppo... Almeno funziona dai e non hai sprecato soldi e il prossimo lo farai a casa :)

    RispondiElimina