venerdì 30 marzo 2012

BEAUTY CARD MARZO

Ciao a tutte!
Torno a presentare i prodotti preferiti del mese, dopo un periodo di assenza.
Ho intitolato il post diversamente dal solito prendendo in prestito il nome da uno degli articoli presenti su 105looks, un sito molto carino che ho scoperto di recente.
Per questo mese la mia Beauty card è la seguente:


 

“un prodotto acquistato quasi per caso, ma che ho apprezzato moltissimo e che continua a piacermi. Lo utilizzo mescolandolo al fondotinta per alleggerirne la consistenza, facilitare l’applicazione e la stesura, ma soprattutto per dare alla pelle un aspetto fresco, luminoso…primaverile!”
Clarins instant light complexion perfector

“bella consistenza, non unto, il contorno occhi rimane morbido per tutto il giorno, ottimo come base pre-trucco avendo quel tanto che basta di silicone tra gli ingredienti. Per le occhiaie non mi sembra faccia granchè, ma io non conosco nessun prodotto che abbia il potere di farle sparire. Lo uso solo la mattina e mi piace.”
Clinque all about eyes

“la prima volta che l’ho provato non mi ha convinto più di tanto, la seconda ha cominciato a piacermi e ora lo uso quasi tutte le volte che lavo i capelli, ossia ogni 3-4 giorni. Lo lascio in posa sui capelli bagnati e solo sulle lunghezze. Basta qualche minuto prima di procedere allo shampoo. I capelli una volta asciutti sono supermorbidi, lucidi e corposi.”
Fitocose linissimo

“Chi l’ha detto che per avere un buon pennello bisogna spendere delle cifre assurde? Questo lo potete acquistare da H&M per poco più di 1 euro ed è ottimo: setole morbide che non danno il minimo fastidio sull’occhio, sembra un incrocio tra un Mac 239 e un Mac 217 e lo trovo perfetto per la forma della mia palpebra in quanto mi permette di creare la zona d’ombra sull’esterno dell’occhio con pochi movimenti. Straconsigliato.”
H&M pennello ombretto

"uno dei migliori ombretti cremosi che ho. Non ha difetti tranne il fatto di non essere venduto in Italia”
Estee Lauder stay in place cream shadow - Mochachino (recensione)

"Se non si ha tempo di armeggiare con pennello e eyeliner in crema o gel, la soluzione è ricorrere agli eyeliner in penna con punta in feltro. Questi due sono maneggevoli e veloci da usare e la riga di eyeliner viene precisa e intensa"
Kiko ultimate pen long wear eyeliner
L'Oreal Super Liner perfect slim 
  

4 commenti:

  1. Io odio Linissimo, non voglio pensare al disastro che combinava sui miei capelli. Semplicemente non è adatto ai miei capelli sottili.
    Mentre, come te, adoro il contorno occhi Clinque che ho utilizzato in passato e che medito di riacquistare nonostante i siliconi che contiene. Oltre ad idratare e mantenere morbida ed elastica la pelle delle zona, dopo un paio di mesi di utilizzo ho cominciato a vedere i suoi effetti anche sulle occhiaie, utilizzandolo mattina e sera. Nessun prodotto me le ha mai schiarite così tanto!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato nessun prodotto che hai citato, ma punto da un po' il contorno occhi Clinique!

    RispondiElimina
  3. @Vanilla Bourbon: bene bene...io lo sto usando da meno di un mese e solo una volta al giorno...cercherò di vedere se fa effetto fra un pò di tempo! Ma anche se non dovesse proprio fare nulla per le occhiaie non cambierei il mio parere positivo su questo contorno occhi.

    @NonSoloMakeUp: se vuoi provarlo dovresti trovare ancora, nelle profumerie, il kit da 13 euro che lo include!

    RispondiElimina
  4. Il contorno occhi clinique ce l'ho in quella pochettina a 13€ che vendevano da Limoni prima di Natale ma devo ancore finire quello di fitocose all'eufrasia prima di cominciarlo

    RispondiElimina