martedì 6 marzo 2012

KIKO PRECISION EYEBROW PENCIL


Ho meditato a lungo l'acquisto di questa Precision eyebrow pencil.
Non è infatti mia abitudine disegnare o definire le sopracciglia dato che fortunatamente hanno già una corretta forma (pulisco con la pinzetta solo l'area al di sotto e al di sopra intervenendo raramente sulla linea di crescita dei peli) e inoltre sono sufficientemente folte da poter essere lasciate così come sono. Oltretutto sono sempre semi nascoste dalla mia frangia!
Quello che faccio è semplicemente pettinarle e fissarle con un gel per sopracciglia come l’Eyebrow designer di Kiko che però voglio cambiare perché non fissa molto bene per me. Raramente mi capita di riempirle con un ombretto in polvere usando il classico pennello angolato tipo 266 di Mac.  
Ultimamente però ho pensato che non ci fossero motivi sufficienti per non dedicare un po' più di attenzione a quelle che, dopotutto, sono la cornice del viso!
Avevo letto molte recensioni positive su questa matita di Kiko, ma ogni volta che la provavo in negozio mi sembrava dura e poco scrivente. Vero è che il prezzo (5,90 euro) consente di acquistarla senza troppe preoccupazioni, così mi sono decisa e dopo aver dato un occhio ai quattro colori disponibili ho preso la numero 02 (castane scure) che è perfetto per me.

sinistra: una passata / destra: più passate
La matita presenta ad una estremità la mina e all' altra estremità c'è un pettinino separatore. Nella confezione è fornito un temperino adatto alla ridotta sezione della matita.


La formula contiene cere alto fondenti che garantiscono aderenza, precisione e tratto a lunga tenuta.
Il tratto è fine, leggero, preciso e regala un finish naturale.
Tutto vero! Sono rimasta soddisfatta dell'acquisto.
Avendo un tratto delicato permette di definire le sopracciglia in modo veramente semplice. Impossibile fare dei pasticci con questa matita. Il pettinino consente di mettere in forma e sfumare leggermente il prodotto. Il colore rimane fissato per tutta la giornata senza fare sbavature. L'unica pecca è che non è abbastanza cerosa da fissare i peletti per cui sopra va passato un gel fissante.
Il risultato insomma mi piace molto e quel po' di sopracciglio che traspare dalla frangia appare senz'altro più curato.
L'utilizzo della matita poi è più veloce rispetto a quello delle polveri.

1 commento: