lunedì 2 aprile 2012

CLARINS SKIN ILLUSION


E' un fondotinta fluido idratante, non grasso, ad effetto illuminante grazie al complesso “light optimizing” e ai pigmenti di opale rosa. Coprenza da leggera a media, confezione da 30 ml, Spf 10.
E' adatto a vari tipi di pelle: secca, normale, mista come la mia. Lo escluderei per una pelle grassa e molto oleosa.
Trovo che le sue caratteristiche lo rendano adatto ad essere indossato durante il periodo invernale in quanto mantiene idratata la pelle e aiuta a illuminare il tono che spesso in inverno può apparire spento e grigio.
La consistenza non è troppo liquida e la stesura è molto facile, sia con la Beauty Blender sia con il pennello, anche se io ormai sono affezionata alla BB!
La coprenza è leggera-media, ciò significa che uniforma bene il tono della pelle, ma per i brufoletti e le imperfezioni serve il correttore.
Come finish è un semi-opaco e regala un effetto di luminosità naturale. Osservando il prodotto nel flacone, in luce solare diretta, si notano queste finissime particelle riflettenti rosate (credo si tratti della famosa opale). 

luce solare diretta

107 - beige



luce naturale interno

Ha una buona profumazione floreale abbastanza intensa che si sprigiona durante l’applicazione, ma una volta che il prodotto si asciuga diminuisce molto e personalmente mentre lo indosso non la avverto.
La tenuta è molto buona, direi che le sue 8 ore e più le fa tranquillamente e comunque io lo fisso con la cipria soprattutto nella zona T. Per quanto riguarda il controllo dell'oleosità siamo su livelli bassini quindi devo ritoccare con la cipria dopo qualche ora o, se sono fuori casa, utilizzo delle comodissime blotting papers (ottime quelle di Kiko) per eliminare l'effetto lucido. 
Io possiedo la colorazione 107 beige che è la più chiara disponibile ed ha un tono neutro. Per la mia carnagione la 107 risulta un pelino scura quindi per ottenere il mio colore mischio lo Skin Illusion con il Revlon Colorstay ivory che è molto chiaro. Mischiare i fondi tra di loro mi piace e permette, oltre che adattare il colore nei diversi periodi dell'anno, di combinare le qualità dei diversi fondotinta e spesso il risultato è più che soddisfacente. Nel mio caso combino la tenuta nel tempo del Colorstay e la leggerezza e luminosità dello Skin illusion. Comunque appena prendo un pochino di sole, la 107 andrà benissimo.
Ho utilizzato questo fondo per tutto l'inverno e ormai ho quasi finito il flacone. E' sicuramente un prodotto che ricomprerei volentieri, ma per ora ho scelto di provare il Guerlain lingerie de peau.      

4 commenti:

  1. Sembra un ottimo fondotinta!Lo prenderò in considerazione per il prossimo inverno!

    RispondiElimina
  2. io ultimamente preferisco non mettermi nulla sul viso...nemmeno la cipria!!

    RispondiElimina