martedì 22 maggio 2012

REVLON COLORBURST LIP BUTTER



Qualche tempo fa sono arrivati nelle profumerie i Revlon Lip Butter. Inutile dire che non vedevo l'ora di provarli e che mi sono piaciuti al primo sguardo!
Le mie aspettative erano piuttosto alte visti i giudizi super positivi ottenuti all'estero e posso dire che non sono rimasta delusa.
I Lip Butter fanno parte di una categoria di prodotti che uniscono le caratteristiche di un rossetto, come la pigmentazione e la tenuta, a quelle di un balsamo labbra, ossia la scorrevolezza e il fatto che siano confortevoli da indossare.
Sono descritti come dei balsami burrosi: contengono olio di jojoba, cera d'api, burro di karitè, olio di cocco e burro di mango per lasciare sulle labbra un effetto balsamo che le rende morbide, sane e brillanti. Hanno una naturale fragranza alla vaniglia.
Io ho queste tre colorazioni piuttosto naturali che posso utilizzare abitualmente nei trucchi di tutti i giorni:


Creme brulee - Peach parfait - Pink truffle
Peach parfait - creme Brulee - Pink truffle

La confezione è molto carina e la sommità del tappo è trasparente e permette di vedere il prodotto all'interno, comodo dunque per individuare subito il colore del rossetto se viene riposto in verticale.
L'applicazione è molto semplice grazie alla buona scorrevolezza e morbidezza, donano una coprenza da leggera a media sulle labbra e un finish brillante. Sono ideali soprattutto per chi ama avere del colore sulle labbra rimanendo sempre sul soft e portabile.
Sono leggerissimamente appiccicosi, ma non in modo fastidioso, e lasciano effettivamente una sensazione burrosa sulle labbra ed è questo che probabilmente rende la durata davvero molto buona.
Trovo la profumazione un pò carente, nel senso che la fragranza alla vaniglia si avverte a malapena ed è un peccato.
Il prezzo è di circa 14 euro che non è poco, considerando che all'estero pare costino molto meno!
A parte Revlon anche altre case cosmetiche hanno prodotti dal concetto simile come l'Oreal che è uscita da poco con i Rouge Caresse o Clinique che ha già da tempo introdotto i Chubby stick. Che ne pensate voi di questi rossetti/balsami?

9 commenti:

  1. Devo assolutamente trovare il Peach Parfait, il tuo swatch mi ha fatta innamorare :D

    RispondiElimina
  2. io ho il pink truffle e mi ci trovo d'incanto! l'unica pecca è che c'è poco prodotto.. non trovi? un bacio!

    RispondiElimina
  3. Troppo carini, solo che il prezzo in Italia è lievitato un pò troppo.

    RispondiElimina
  4. @Chia: è davvero carino e dal vivo si notano molto di più i riflessi o microparticelle dorate :-)

    @elisa: si forse hai ragione...in effetti ora che me lo fai notare mi sembrano più consumati del dovuto, cioè rispetto a quante volte li ho usati.

    @LaDamaBianca: qui i prezzi lievitano sempre...uff :-)

    RispondiElimina
  5. ti ho taggata sul mio blog! passa a vedere se ti interessa!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Sono arrivata qui cercando info su questi Lip Butter...le tue parole mi hanno convinta! Mi piacciono molto i numeri 1 e 25, voglio proprio provarli su di me! :)

    RispondiElimina
  7. @mymakeupbox: ciao! sono contenta di esserti stata utile ;-)

    RispondiElimina
  8. Ce in Italia?! Wow!
    Allora lo devo dire alle mie amiche Italiane! Li compro sempre a Londra. Dovete assolutamente provare colore Candy Apple!

    RispondiElimina