sabato 17 novembre 2012

CLINIQUE BOTTOM LASH MASCARA


Questa è una di quelle volte in cui compro un prodotto e mi chiedo seriamente " mah, sei sicuuuura che ti serve?'"...risposta... "certo che no! ma perchè non provarlo!" ^_^
Vediamolo un pò più da vicino questo famoso mascara per ciglia inferiori.
La prima cosa che si nota è la dimensione del tubetto, la taglia è quella di una mini size di mascara. Molto carino il motivo floreale riportato sulla confezione. Contiene solo 2 ml di prodotto, ma a logica le ciglia inferiori sono piccole, lo scovolino altrettanto, dunque il tutto è proporzionato alla ridotta quantità che viene utilizzata ogni volta.
Lo scovolino appunto è davvero minuscolo, è in setole sintetiche ed ha una forma leggermente a cono. E' perfetto per pettinare bene bene tutte le ciglia inferiori. Spesso con i mascara normali è facile macchiare la palpebra inferiore durante l'applicazione, visto che hanno delle setole più lunghe. ll Bottom Lash, data la dimensione, ha setole molto corte ed è quindi meno rischioso da questo punto di vista, anche se un minimo di attenzione ci vuole comunque.

lo scovolino e l''unghia del mio mignolino ^_^

L'altra cosa interessante è la formula del mascara. Il Bottom Lash è infatti un cosiddetto "tubing mascara". Con questo termine viene definita una tecnologia che utilizza dei polimeri flessibili, invece delle usuali cere e oli. Questo rende la formula un pò più "bagnata" rispetto al normale, per permettere al mascara di avvolgere completamente ogni singola ciglia come se colasse lungo tutta la superficie e creando una sorta di "tubicino" appunto. Questo può essere anche un punto a suo sfavore e nella fase di applicazione consiglio di stare attente a pettinare bene verso il basso le ciglia per evitare che si appiccichino tra di loro o alla pelle proprio per il fatto che il mascara all'inizio è umido. Si asciuga comunque entro qualche secondo dalla stesura.
La formula è inoltre solubile in acqua, ma non viene minimamente disturbata dalla lacrimazione, dal sudore, o dall'oleosità della pelle. Non c'è quindi pericolo che coli durante la giornata...a meno che non vi arrivi addosso una secchiata d'acqua calda!

Infine l'ultimo aspetto da non sottovalutare riguarda la rimozione, lo strucco. Infatti i tubing mascara possono essere rimossi più facilmente, rispetto ai classici mascara, con della semplice acqua tiepida. L'acqua fa si che il "tubicino" si stacchi dalle ciglia e possa essere tolto poi con una semplice pressione del dito o di un batuffolo di cotone.

Per quanto riguarda l'effetto del Bottom Lash posso dire senz'altro  che volumizza e allunga le ciglia inferiori facendole risaltare, come si può vedere dalla foto prima/dopo.

Gossmakeupartist in uno dei suoi video ha suggerito, come alternativa al Bottom lash, di applicare un normale mascara  sulle ciglia inferiori usando gli scovolini interdentali (che in effetti somigliano moltissimo all'applicatore del Bottom Lash).
Ci ho provato e in effetti è un ottima idea, anche se per comodità e velocità di utilizzo un piccolo mascara già bello e fatto e studiato appositamente allo scopo è meglio.

Dunque ormai è ovvio che ho comprato questo mascara più per il gusto di provarlo che per reale necessità, e stiamo parlando comunque di un prodotto non indispensabile, ma se siete amanti del mascara sulle ciglia inferiori ve lo consiglio. Certo potrebbe anche essere sufficiente un buon mascara waterproof con uno scovolino non troppo cicciotto per evitare pasticci sulla palpebra inferiore. Tuttavia l'applicatore così minuto, la formula e la facilità di strucco del Bottom Lash sono senz'altro un incentivo al suo utilizzo.
Costo? 13 euro
Che ne pensate? Lo avete già provato o vorreste provarlo? 

10 commenti:

  1. wow...io uso spesso hight impatc sempre di clinique...per me ottimo..certo che questo mi ispira molto...e poi ha uno scovolino minuscolo..urge "testarlo":)

    RispondiElimina
  2. no...mai provato più che altro perchè le volte che ho provato con il mascara normale l'effetto non mi ha entusiasmato, però il prezzo non è esagerato...ora provo con lo scovolino per i denti se l'effetto mi piace di più ,lo compro, la durata è sempre 6 mesi? grazie carla

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ho le ciglia inferiori finissime...evito ormai di mettere il mascara,per paura di rovinare tutto.Molto interessante questo prodotto...il packaging é delizioso:) Grazie per la review!

    RispondiElimina
  5. è un'idea carina, personalmente ho puntato quello elf che ha lo stesso pennellino ma costa un terzo rispetto a questo.
    ti ho assegnato ben tre premi sul mio blog :)

    RispondiElimina
  6. davvero molto interessante questo prodotto...io amo il mascara sulla rima inferiore delle ciglia...ma di solito faccio pasticci e sbavature...questo potrebbe davvero essere interessante...
    ti aspetto da me...potremmo seguirci se ti va ^^
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    NEW POST
    follow me on:
    the simple life of rich people blog
    instagram @ thesimplelifeofrichpeople

    RispondiElimina
  7. sembra interessante!!! lo devo provareeee

    http://martins1986.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. @Silvia: l'ho usato di recente l'hight impact, è buono ma non mia ha entusiasmato

    @wanted make up: ciao! si la scadenza è 6 mesi

    @mybeautyweek: questo mascara potrebbe risolverti il problema!

    @Allie Nine: ciao! non sapevo che la Elf ne avesse uno simile! grazie mille per i premi, sei gentilissima! :-)

    @Vendy: Ciao! buona settimana anche a te! Passo a trovarti certamente! :-)

    RispondiElimina
  9. anche io volevo provarlo perchè ne ho sentito parlare bene...sonop una tua nuova follower!!passa da me se ti va :) ciao

    RispondiElimina
  10. @leather+glitter: Ciao! benvenuta! passo da te! :-)

    RispondiElimina