martedì 29 maggio 2012

CLARINS INSTANT LIGHT COMPLEXION PERFECTOR


“Un fluido illuminante che leviga e uniforma il colorito donando alla pelle una luminosità fresca e dall'aspetto sano. Ha una consistenza molto leggera che si assorbe velocemente lasciando un effetto naturale che dura a lungo”

Non avevo mai utilizzato un prodotto del genere, ma questo Instant Light di Clarins mi è piaciuto fin dalle prime applicazioni per il suo effetto sul viso. 
E' una crema-fluido dalla consistenza leggera con una sottile perlescenza ed ha una buonissima e delicata profumazione. Ne basta una goccina per l'intero viso, si stende velocemente e si assorbe senza lasciare alcuna sensazione di unto. Dona una bella luminosità naturale all'incarnato, anche se non direi proprio che uniforma il colorito in quanto ha una consistenza troppo leggera ed è troppo poco pigmentato per svolgere tale funzione. Ad ogni modo la sua principale dote è appunto quella di dare luminosità in maniera discreta.
E' adatto a tutti i tipi di pelle e credo sia perfetto da utilizzare in particolare su quelle secche o mature che possono apparire spesso spente, un po' meno forse su quelle che tendono a lucidarsi molto.
Si può utilizzare prima o dopo il fondotinta oppure, e questo è l'utilizzo che preferisco, si può mescolare al fondotinta stesso. In questo modo ne viene alleggerita la consistenza e favorita la scorrevolezza sulla pelle. Secondo le indicazioni d'uso Instant Light dovrebbe anche aiutare a fissare il makeup, ma sinceramente non mi sembra, nel senso che non noto particolari differenze sulla durata del trucco e comunque questo prodotto non nasce come primer!  
E ' ottimo miscelato a fondotinta molto coprenti, troppo pesanti o opachi (a meno che non si ricerchi proprio l'opacità completa) per renderli più “portabili”.
Ideale durante l'inverno per conferire alla pelle un aspetto più radioso e fresco, ma anche in questa stagione in cui si ha voglia di makeup più leggeri e luminosi. D'estate col caldo la pelle tende a sudare e a lucidarsi di più quindi forse lo eviterei.
Esiste in 3 colorazioni: Champagne shimmer, bronze shimmer, Rose shimmer.
Quella che vi mostro qui è la Rose Shimmer, che è adatta alle carnagioni più chiare ed è di un colore rosato chiaro. 


La confezione è comodissima, dotata di dosatore e contiene 30 ml di prodotto, dunque la stessa quantità di un normale fondotinta. Ne basta davvero una goccia per tutto il viso e sicuramente 30 ml dureranno per parecchio tempo.


Io lo aquistai tempo fa all'interno di un kit-viaggio Clarins pagandolo senza dubbio meno della singola confezione che credo venga intorno ai 25 euro.
Di recente è uscito un prodotto simile della L'Oreal, il Magic lumi - light infusing primer, che ha un prezzo più accessibile, dovrebbe svolgere la stessa funzione e mi pare sia ben quotato.

1 commento: