martedì 19 giugno 2012

CLINIQUE HIGH IMPACT MASCARA



" L' High Impact è un mascara con speciali componenti dall'effetto allungante.
La formula emolliente si fissa su ogni singola ciglia rendendola morbida e vellutata senza formare grumi. Garantisce volume e definizione."

Al primo utilizzo questo mascara mi aveva un pò delusa, mi aspettavo un effetto molto più marcato, invece la scorrevolezza del prodotto mi era parsa eccessiva tanto da non farlo aderire alle ciglia. Come dice la descrizione l' High impact ha infatti una formula emolliente ed è molto cremosa. L' effetto finale non mi aveva entusiasmato per niente!
Con i successivi utilizzi ho cercato di prestare più attenzione alla stesura passando per bene lo scovolino dalle radici alle punte delle ciglia senza andare di fretta ed effettuando un paio di passate. In tal modo ho apprezzato maggiormente il risultato che definirei molto buono: pettina e definisce bene le ciglia, le lascia morbide e flessibili, non crea grumi e volumizza quel tanto che basta apparendo naturale. L'importante è lavorare bene con lo scovolino perchè, data la sua cremosità, ad una passata veloce potrebbe lasciare qualche ciglia appiccicata.  
I miei occhi spesso tendono ad essere umidi o a lacrimare e ho notato che, soprattutto agli angoli esterni, questo mascara tende a sciogliersi facilmente andando a macchiare la palpebra inferiore. Rispetto ad altri mascara non waterproof, resiste meno all' umidità fisiologica dell'occhio.



 



Lo scovolino di setole sintetiche ha una dimensione ideale, nè grande nè piccola, e non crea il minimo fastidio durante l'applicazione in quanto le setole sono davvero morbidissime. Forse uno dei mascara con lo scovolino più confortevole che abbia provato.


Il costo è abbastanza elevato e ci sono sicuramente ottimi mascara ad un prezzo più conveniente. Lo giudico un buon prodotto, ma non penso lo ricomprerò visto che là fuori ci sono tantissimi mascara che attendono di essere provati e a me piace cambiare.

5 commenti:

  1. E' da una vita in cima alla mia lista di mascara da provare, ma non riesco mai a decidermi..anche perchè mi rendo sempre più conto che per quanto riguarda i mascara non c'è bisogno di andare a spendere più di 20 euro per trovarne uno buono.

    Ma che ombretto hai nelle foto? E' stupendo!!

    RispondiElimina
  2. su di te fa un bellissimo effetto, sulle mie ciglia non aveva un effetto definito, anzi, le incollava parecchio ed era troppo denso...che abbiano cambaito formula?

    RispondiElimina
  3. @Chia: sono d'accordo e la maggior parte delle volte uso mascara meno costosi...solo che ogni tanto mi tolgo lo sfizio di provarne uno di alta profumeria :P Per l'ombretto non sono sicura al 100%! Credo di aver usato uno stick eyeshadow della Deborah (taupe) e sopra forse sidecar dalla Naked palette. Ma potrei anche sbagliare...

    @Alessandra: non saprei, il mio è davvero cremoso...può essere che l'abbiano riformulato oppure avevi beccato una confezione conservata male.

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena, so di essere un tantino OT, ma se ti va di partecipare, sei stata taggata nel mio blog :) baci

    RispondiElimina