giovedì 15 novembre 2012

TAG - IL MIO PREFERITO



Un tag molto carino che sta girando ultimamente su vari blog! Scegliere un prodotto preferito nelle varie categorie di cosmetici. Non so voi, ma io sono sempre in attesa del prodotto perfetto, quello che non ha difetti, quello che si ama incondizionatamente! Un prodotto che incontri totalmente il proprio gusto è difficile da trovare, visto che le esigenze sono in continua evoluzione. Ad ogni modo è carino vedere dove cade la scelta tenendo in considerazione i prodotti usati fin'ora! Ecco le domande:

1) Qual è il tuo primer occhi preferito?Me ne piace più di uno, ma se devo proprio scegliere vado sul Too Faced Shadow Insurance.

2) Qual è il tuo mascara preferito?In vita mia ne ho provati tantissimi e credo di non aver ricomprato mai lo stesso mascara per due volte. Cambio sempre, anche perchè mi piace provarne di nuovi, comunque ultimamente credo di aver trovato un mascara che si avvicina parecchio alla perfezione ed è il Pupa Vamp. Non so se è il migliore in circolazione ma io lo trovo meraviglioso.

3) Qual è il tuo eyeliner preferito?A mio parere uno dei migliori, mi è sempre piaciuta l'intensità che da allo sguardo e la facilità di applicazione, rispetto all'eyeliner in gel...è l'Accentuating cream eyeliner brown di Shiseido.  

4) Qual è il tuo ombretto preferito?Il mio preferito da sempre è di Bottega Verde, l'Ombretto Silk nel colore tortora. Io amo il tortora ^_^.

5) Qual è la tua matita nera preferita?Ancora non ho trovato la mia matita nera ideale, ne ho diverse e ognuna ha una caratteristica che apprezzo che sia il nero intenso, la morbidezza, la tenuta o la praticità d'uso....forse dovrei fonderle insieme per ottenere quella perfetta! Comunque quella che ho sempre usato maggiormente è la Zero di Urban Decay.

6) Qual è la tua matita colorata preferita?Per la matita colorata scelgo la Essence long lasting eyepencil hot chocolate....sempre che una matita marrone possa essere inclusa nella categoria "matite colorate".

7) Qual è la tua matita per sopracciglia preferita?Coloro raramente le sopracciglia perchè sono quasi interamente coperte dalla frangia, ma quando mi capita di ritoccarle uso l'eyebrow pencil di Kiko (qui).

8) Qual è il primer viso preferito?Il primer viso non lo uso mai.

9) Qual è il tuo fondotinta preferito?Sono mesi e mesi che utilizzo il Rimmel lasting finish (qui), certo non continuativamente, ma è un fondotinta che mi ha sempre dato una certa sicurezza...coprenza media, finish naturale e ottima durata.

10) Qual è la tua crema colorata/bb cream preferita?
Ho provato solo quella di Garnier per pelli miste/grasse (qui) e l'ho adorata la scorsa estate. Mi piacerebbe provare le BB cream vere e proprie!

11) Qual è la tua cipria preferita?Una cipria che ho sempre trovato ottima è la Mac prep+prime transparent finishing powder, è finissima e garantisce un bel risultato finale al trucco.

12) Qual è il tuo blush preferito?Senza dubbio Collistar maxi fard illuminante pesca luce, il mio passpartout.

13) Qual è la tua terra preferita?Benefit Hoola Bronzer, leggero e perfetto per una carnagione chiara come la mia.

14) Qual è il tuo illuminante preferito?Non utilizzo quasi mai l'illuminante ma un prodotto che adoro in tal senso sono Les meteorites di Guerlain...le famose perle per il viso sanno donare una luminosità super naturale se applicate nei punti luce...e poi sono profumate e per questo ancora più piacevoli da mettere.

15) Qual è il tuo correttore preferito?Tra tutti quelli provati fino ad ora il Select cover up di Mac (qui) è il migliore per coprenza e tenuta.

16) Qual è la tua matita labbra preferita?Non uso matite labbra.

17) Qual è il tuo gloss preferito?Kiko unlimited lipgloss-long lasting gloss n°02 (edizione limitata credo, anche se forse ora li hanno riproposti in tubetto???), un colore rosato naturale, non appiccica e non fa l'antiestetica riga nel punto di giunzione delle labbra.

18) Qual è il tuo rossetto preferito?Non sono una gran consumatrice di rossetti, ma c'è ne uno che mi accompagna sempre ed è il Kiko crystal sheer - glossy lipstick n°403, perchè è il colore naturale che si adatta perfettamente alle mie labbra ed è cremoso e idratante.

19) Qual è la tua tinta labbra preferita?Le tinte labbra sono bellissime ma non fanno per me...le mie labbra sono quasi sempre secche e un prodotto del genere temo accentuerebbe il problema.

20) Qual è il tuo smalto preferito?Pensandoci un pò la mia mente si ferma su uno smalto Chanel, il rouge fatal (qui), che è uno dei rossi più belli che io conosca.

E ora tocca a voi! ^_^
Baci baci

7 commenti:

  1. Che meraviglia il Rouge Fatal, è il rosso perfetto *__*

    RispondiElimina
  2. @Chia: ogni volta che ho la boccetta tra le mani rimango li ad ammirarne il colore!

    RispondiElimina
  3. Forse farò anch'io questo TAG; è proprio caruccio!

    Ho deciso di seguirti; scrivi dei post davvero utili;-).
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. bello il post e bello il blog... Les meteorites di Guerlain sono strepitose...Mi sono unita alle tue lettrici

    Ti aspetto da me

    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. lo faccio anceh io..sìììììììììì tag carinissimoooooo!!!

    RispondiElimina
  6. @Chica: ciao! grazie e benvenuta! :-)

    @Giorgia: sei la benvenuta!! Buon weekend a te! :-)

    RispondiElimina
  7. devo decidermi pure io a scriverlo !!! mi piace un sacco leggerne !!

    RispondiElimina