martedì 15 marzo 2011

JOHN FRIEDA 3-DAYS STRAIGHT semi-permanent styling spray


John Frieda è una marca professionale di prodotti per capelli, credo più conosciuta all'estero che in Italia e io stessa fino a poco tempo fa non ne avevo sentito parlare. 
Proprio l'altro giorno ho visto lo stand di questi prodotti da Sephora in Corso Vittorio Emanuele a Milano, che mi è parso abbastanza fornito. Tuttavia non ho visto il 3-days straight, che invece mi è stato procurato in uno dei punti vendita Boots di Londra (il prezzo dovrebbe essere intorno ai 6-7 pound).
Se non sbaglio, qualche prodotto si trova anche da Limoni.


Il 3-days straight è un nuovo prodotto della linea Frizz-Ease ed è indicato per chi ha capelli ricci e vuole ottenere una piega liscia che tenga per almeno 3 giorni.
Ovviamente, a parte le fortunate che hanno capelli lisci di natura, può essere utilizzato in tutti i casi in cui i capelli tengono poco la piega o che al primo segnale di umidità perdono totalmente la loro forma.
La formula, contenente keratina, viene attivata dal calore e agisce sul capello rendendolo durevolmente liscio senza appesantirlo.
Protegge contro i danni del calore e blocca l’effetto crespo.

Il prodotto si presenta come un liquido trasparente che odora come un gel. Il contenitore da 100 ml è provvisto di un pratico spruzzino che nebulizza davvero bene consentendo di spargere il prodotto in modo uniforme sui capelli.
Va applicato dopo aver lavato e tamponato i capelli con l'asciugamano. Sulla confezione consigliano di cominciare con l’applicazione di 7/15 spruzzate, di conseguenza ci si regola in base al tipo di capelli (ricci o mossi), alla quantità di capelli e alla loro lunghezza.
Quindi si procede all'asciugatura con piega liscia e alla stiratura. Sulla confezione viene infatti specificato l’utilizzo della piastra.

Ho utilizzato il 3-days straight un paio di volte fino ad ora e posso dire che mi sembra davvero un prodotto che funziona.
Prima di tutto la sensazione è quella di spruzzare sui capelli un prodotto leggero, nel senso che non appiccica e non appesantisce. Seguendo le indicazioni d'uso io faccio una decina di spruzzate e poi pettino i capelli per distribuire uniformemente il prodotto.
Fortunatamente non devo faticare molto per fare la piega ai miei capelli che sono leggermente mossi. Io li asciugo abbastanza velocemente usando il fono e una spazzola piatta e larga e poi passo la piastra per lisciare e rendere lucidi i capelli.
Il risultato è davvero bello: i miei capelli sono perfettamente lisci, lucidi e molto soffici.
I 2-3 giorni successivi al lavaggio e alla piega rimangono tali e quali. Le mie punte non vanno in su, come tendono a fare di solito, e anche con l'umidità non succede nulla.

Io promuovo a pieni voti questo prodotto. Purtroppo non ho esperienza diretta che faccia lo stesso effetto su chi ha i capelli ricci, ma si trovano molte recensioni su internet che ne indicano l'efficacia.


risultato indicato sulla confezione


Come prevedibile l’inci presenta una sfilza di ingredienti a pallino rosso (da biodizionario) che personalmente non mi creano particolari problemi.
Ad ogni modo non sento l’esigenza di usarlo tutte le volte che faccio la piega. Ma quando vorrò dare ai miei capelli una piccola marcia in più saprò cosa fare!

1 commento:

  1. Io sono una di quelle ricce che ama i propri capelli e non farebbe a cambio con una con i capelli lisci ;-)

    RispondiElimina