mercoledì 9 marzo 2011

SHISEIDO ACCENTUATING COLOR STICK


Ho acquistato questo prodotto da un po’ ed è diventato uno dei miei blush preferiti.
Prima di questo non avevo mai provato blush in crema o stick, ma come prima esperienza è stata un successo.
Accentuating color stick esiste in diverse colorazioni, io ho scelto il colore S2 peach flush che è un rosa pesca con dei piccoli sbrillini dorati, quasi impercettibili. Altre 2 colorazioni, glistening flush e champagne flush, sono più utilizzabili come illuminanti che come blush essendo molto chiari.
Le altre 3 colorazioni (rosy flush, rouge flush, bronze flush) sono ugualmente belle e intense. Trattandosi di prodotti dalla consistenza cremosa possono essere modulati molto facilmente per cui si può partire con l’applicazione di una piccola quantità per poi eventualmente “caricare” il colore. La confezione è molto carina, satinata, con i bordi arrotondati e funziona con lo stesso meccanismo di un rossetto, quindi ruotando la parte inferiore fuoriesce lo stick. La quantità di prodotto contenuta è di 10 gr.
Per quanto riguarda l’applicazione, io ho provato ad utilizzare sia un pennello (nello specifico il duo fibre della Sigma), sia le dita e devo dire che preferisco questa seconda modalità. Passo direttamente un dito sulla superficie del prodotto per poi picchiettarlo sulle guance. In questo modo il calore della pelle favorisce la stesura.




S2 Peach flush swatch

S2 Peach flush swatch sfumato
applicazione leggera

COSA MI PIACE:
  • ha un bel packaging, perché anche l’occhio vuole la sua parte!;
  • contiene Hydro Wrap Vitalizing DE, un ingrediente ad azione idratante prolungata;
  • è facilmente sfumabile;
  • dona una bella luminosità al viso e un colorito “sano”;
  • una volta fissato rimane tutto il giorno;
  • la sensazione passando la mano sulla guancia è morbida e non appiccicosa;
  • è un’alternativa al solito blush in polvere;
  • trovo che sia comodissimo da portare in borsa per un ritocco dell’ultimo momento (mi raccomando in tal caso bisogna ricordarsi di pulire le mani prima dell’utilizzo, è sufficiente avere delle salviettine igienizzanti con sé);
  • è sicuramente una di quelle cose che non mancherà nel mio beauty delle vacanze.

COSA NON MI PIACE:

Il prezzo di questo gingillino è di ben 27 euro!
Sarebbe interessante provare anche uno dei due illuminanti magari d’estate con l’abbronzatura, ma per ora mi accontento di averne uno.

4 commenti:

  1. Interessante questo prodotto,non l'avevo mai visto.passerò in profumeria a dare un'occhiata :))

    RispondiElimina
  2. Interessante O.o
    Però cavolo 27€, ti seguo mi piace come scrivi..sei precisa! ;)
    passa da me se ti va!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao mi sono appena iscritta =) mi piace il tuo blog e il tuo modo di pensare...posso invitarti nel mio?non è da molto che ce l'ho è www.ilarianails.blogspot.com ti aspetto ^^

    RispondiElimina
  4. @Claudia: è vero, e purtroppo i prezzi delle principali case cosmetiche sono quasi sempre esagerati!

    RispondiElimina