giovedì 31 marzo 2011

PRODOTTI AVON

Non ho mai preso in considerazione questa marca e a dire il vero sono sempre stata scettica a riguardo (e in gran parte lo sono ancora). Il problema principale è che i prodotti vengono distribuiti solo tramite venditrici Avon e la scelta  sul catalogo limita molto la percezione dei colori e del finish.
Insomma, a mio parere è molto meglio poter entrare in una profumeria, vedere e provare i prodotti.
Tuttavia, ho visto diverse makeup guru su YouTube utilizzare alcuni prodotti Avon ed essendomi capitata, qualche tempo fa,  l'occasione di visionare il catalogo ho deciso di prendere qualcosa per provare.

TRUE COLOUR BLUSH –  13,50 euro

Di recente mi è presa la mania dei blush quindi ho preso due dei tre colori disponibili sul catalogo (peccato per la poca scelta). Direi che, arrivato il momento fatidico di visionare il prodotto, sono rimasta piacevolmente impressionata dalle caratteristiche di questi blush:

-        colore intenso,
-        pigmentazione ottima,
-        texture morbida e setosa, non polverosa
-        sfumabilità

La confezione è abbastanza grande e contiene 6 grammi di prodotto. Come potete vedere dalle foto all'interno della confezione si trova un comodo specchietto e un piccolo pennellino che mi pare sfruttabile, anche se io preferisco usare i miei pennelli da blush.


Ed ecco i colori:

-       Russet dal finish opaco, è un rosso mattone che una volta steso dà quell’effetto “salute”, quasi fosse il colorito naturale delle guance arrossate.



-       Soft plum dal finish delicatamente shimmer, è un rosa lilla molto carino e credo sarà un ottimo blush da usare nei trucchi primaverili.


Qui sotto potete vedere gli swatches che ho ripassato più volte per rendere bene il colore:

Soft plum
Russett
con flash

Soft plum
Russett
luce naturale

PERFECT WEAR LIQUID EYELINER – BROWN (6,50 euro)


E' un eyeliner penna con la punta in feltro. Ho optato per il marrone perchè è il colore che sfrutto maggiormente, e questo è un bel tono di marrone freddo.
Non ho molta esperienza con gli eyeliner liquidi, ma trovo che questo sia molto buono, la punta rilascia la giusta quantità di prodotto e permette di fare una linea precisa. L'unica cosa è che se si vuole ottenere un colore pieno bisogna ripassare un po' la riga. Non è waterproof ma la durata è davvero ottima.
La quantità di prodotto contenuta è di 0,44 ml (come è indicato sul catalogo). Praticamente uno sputo! Non so per quante applicazioni durerà, ma credo non molte.
Insomma è comodo per la velocità di applicazione, ma forse è più conveniente un eyeliner in gel o la classica matita.

SUPERSHOCK GEL EYELINER – BLACK SHIMMER (7,50 euro)

Ero curiosissima di provare questo eyeliner tanto decantato per la sua tenuta formidabile all'interno dell'occhio. Avrei preferito prendere la tonalità black ma nel catalogo era presente solo la black shimmer, comunque i glitterini argentati sono finissimi e si notano appena e il colore è intenso.
Premetto che io ho un pessimo rapporto con le matite nere, ne ho diverse ma non ce né una che mi soddisfi al 100%. Alcune mi creano fastidio all'interno dell'occhio e altre non rimangono fissate abbastanza a lungo. Credo che in parte la colpa sia dei miei occhi particolarmente lacrimevoli. L'unica matita che mi da qualche soddisfazione è la 24/7 glide on Zero della Urban Decay o la Tecnakolh liner di Mac.
Purtroppo anche questa matita mi crea fastidio all’interno dell’occhio (peccato perché ha davvero una buona tenuta) e quindi mi limiterò ad usarla sulle rime esterne. La mia ricerca della matita nera perfetta continua!



SuperShock Gel-liner Black shimmer e Perfect Wear Brown

In generale questi prodotti mi sembrano tutti validi, ma se dovessi scegliere cosa consigliare direi certamente i blush.
Voi avete mai provato qualche prodotto Avon?

2 commenti:

  1. Anche io sono scoraggiata dalla distribuzione Avon, ho visto alcune presentatrici all'opera e mi sono sembrate un po' insistenti. Per questo non ho provato nulla, anche se certi prodotti mi incuriosiscono. Certamente le presentatrici non saranno tutte così, ma nel 2011 non sarebbe meglio proporre almeno la vendita via Internet?

    RispondiElimina
  2. @La Bisbetica: sono d'accordo con te. Il sito inglese ad esempio vende online! In Italia chissà perchè le cose arrivano sempre dopo...se arrivano!

    RispondiElimina