mercoledì 2 marzo 2011

ZOEVA EYE DEFINITION BRUSH SET



Ho acquistato questo set di pennelli Zoeva qualche tempo fa dopo aver sentito recensioni molto positive a riguardo e devo dire che ne sono rimasta molto contenta.
Il set comprende sei pennelli da occhi che vengono inviati all'interno di una piccola pochettina color rosa metallizzato (misure 17x12x1 cm).
Lo trovo un valido set da viaggio ed ha prezzo conveniente, costa infatti 16 euro più spese di spedizione (7,50 euro).


Passo subito alla descrizione dei pennelli:
Eye blender
Questo pennello mi ha picevolmente stupito in quanto è diverso dagli altri pennelli da sfumatura che ho.
Rispetto al Mac 224, le setole sono più corte e hanno una forma più raccolta.  E’ ottimo per le sfumature e mi è piaciuto anche per applicare e sfumare il correttore perché è molto morbido.





Sopra: Mac 224
Sotto: Zoeva eye blender

Sinistra : Zoeva eye blender
Destra: Mac 224

Shader
E' un classico pennello a lingua di gatto per applicare l’ombretto sulla palpebra.






Pencil
E' un pennello penna ottimo per stendere l’ombretto sulla rima inferiore dell’occhio, per creare la V esterna o per sfumare la matita. Lo trovo decisamente migliore rispetto all’altro pennello penna che ho, l' SS219 della Sigma, che ha perso un po’ la sua forma iniziale ed è quindi meno preciso.




Smudger
E' un pennello a setole corte per sfumare la matita o per applicare l’ombretto vicino all’attaccatura delle ciglia.





Fine eyeliner
Tra i pennelli da eyeliner che ho questo è quello più fine. Ero curiosa di provarlo dato che ha il manico inclinato per facilitare la stesura dell’eyeliner e  mi piace. Permette di creare una linea molto sottile e precisa.





Sopra: Mac 210
Sotto: Zoeva Fine eyeliner 

Precise shader
E' un piccolo pennello a lingua di gatto per i lavori di precisione.  Generalmente io lo utilizzo per applicare l’ombretto sulla rima inferiore dell’occhio o nell' angolo interno della palpebra.





 
I pennelli del set sono venduti anche singolarmente. L'unica differenza è che i pennelli singoli hanno il manico di dimensioni maggiori e sono indicati, oltre che col nome, anche con un numero. Vi indico qui di seguito il numero, il prezzo e il tipo di setole dei pennelli singoli corrispondenti a quelli del set:

eye blender
numero: 225 / prezzo: 4,20 euro / setole: scoiattolo

shader
numero: 232 / prezzo: 4,50 / setole: donnola

pencil
numero: 230 / prezzo: 3,80 euro / setole: pony

smudger
numero: 226 / prezzo: 4,20 euro / setole: donnola

fine eyeliner
numero: 315 / prezzo: 3,20 euro / setole: nylon

precise shader
numero: 235 / prezzo: 3,80 euro / setole: donnola

Acquistando i pennelli singoli si va a spendere qualcosina in più, ma non più di tanto. 

Assieme al set ho acquistato anche 2 pennelli singoli:

Soft definer
numero: 227
misura: 16,3 cm
prezzo: 4,20 euro
setole: capretto

E' un pennello da sfumatura. Dalle foto sul sito mi sembrava molto simile al Mac 217, ma in realtà il soft definer ha le setole leggermente più lunghe e più aperte. E' comunque molto morbido e permette di sfumare bene l’ombretto nella piega.





Sopra: Mac 217
Sotto: Zoeva soft definer

Sopra: Zoeva soft definer
Sotto: Mac 217
Eye stippling
numero: 205
misura: 16,2 cm
prezzo: 4,20 euro
setole: taklon

E’ un piccolo pennello duo fibre e dovrebbe servire per applicare e sfumare prodotti cremosi o liquidi.
Ha le setole molto lunghe, cosa che all'inizio non mi convinceva troppo.
Per ora l' ho utilizzato solo per stendere il correttore sotto gli occhi e non mi è dispiaciuto.





Tutti i pennelli che vi ho mostrato sono ben assemblati, hanno le setole morbide e non hanno perso nemmeno un pelo, anche durante il lavaggio.
Devo dire che anche gli altri pennelli singoli venduti sul sito mi attirano, in particolare il 125 stippling (sono alla ricerca di un duo fibre che non perda peli!), il 228 crease e il 104 buffer.
Al prossimo acquisto Zoeva!

4 commenti:

  1. Wow hai preso le mie stesse cose!!!!
    Il set è andato davvero a ruba ^_^

    RispondiElimina
  2. Vorrei prendere anch'io questo stupendo set!

    RispondiElimina
  3. @crazy4makeup: dai! Quindi hai preso anche l'eye stippling? Come lo utilizzi?

    @fidybeauty.com: ...ne vale la pena!

    Penso che farò un ordine l'8 marzo visto che con un minimo di spesa di 35 euro regalano la palette nudeshimmer!

    RispondiElimina
  4. Ciao!!
    Ho comprato i tuoi stesi pennelli poco tempo fa.. solo che al posto dell'eye stippling ho preso il petit stippling.. ottimo!!
    Ma quindi il 227 soft blender è così diverso dal 217 di mac? secondo te mi conviene prendere il 217 di mac?

    Comunque ti seguirò!
    se ti va passa da me
    www.fashioncarmelitamakeup.blogspot.com

    RispondiElimina