mercoledì 23 marzo 2011

LUSH COPACABANA



Il balsamo per il corpo da ravanare sui  punti  critici:  esfolia,  elasticizza  e nutre... per un sedere da paura!”
(descrizione Lush)

Ho comprato questo prodotto di Lush l’ anno scorso ad inizio autunno, l’avevo utilizzato per un po’ di volte per poi, chissà perchè, abbandonarlo nel cassetto. L’ ho riutilizzato in questi giorni e quindi ecco la recensione.
Il Copacabana è un balsamo per il corpo a base di burro di cacao e karitè che conferiscono morbidezza ed elasticità e contiene un trito di riso e mandorle per esfoliare e rendere liscia la pelle.
In pratica in un unico prodotto viene combinata l’azione di uno scrub a quella del balsamo corpo.
Si utilizza sulla pelle bagnata, dopo la doccia o il bagno, sfregandolo con movimenti circolari. Io lo bagno per un momento proprio sotto l'acqua calda in modo che il burro si sciolga un pochino e scorra bene sulla pelle.
I granellini di mandorla e riso non sono finissimi, ma non creano un fastidio eccessivo sulla mia pelle.
Dopo aver massaggiato per bene si risciacquano i residui.
Successivamente sono necessari almeno 10-15 minuti perché la pelle assorba completamente i burri (cacao e karitè). Se si è di fretta e ci si deve rivestire subito dopo la doccia non è il caso di usare questo balsamo o si rischia di impiastricciare i vestiti.
Quando lo uso io rimango tranquillamente in accappatoio lasciando fare ai burri il loro lavoro.
L’effetto finale è quello di una pelle liscia, idratata e bella morbida.
Ha un profumo molto delicato, ma sulla pelle praticamente non si sente.
Per quanto riguarda il lato B “da paura”….beh, forse è un po' un' esagerazione!
E’ venduto in due formati:
  • 200 gr (13,00 euro)
  • 90 gr (8,00 euro)
Quello da 90 gr può durare tranquillamente per una decina di volte.


Ingredienti: Burro di Cacao (Theobroma cacao), Burro di Karité (Butyrospermum parkii), Riso Macinato (Oryza sativa), Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Fagioli Azuki Macinati (Phaseolus angularis), Profumo (Parfum), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), *Citral, *Limonene, *Linalool.
*Presente naturalmente negli oli essenziali.


8 commenti:

  1. Hai provato gli oli solidi da massaggio?

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Passa dal mio blog.. c'è qualcosa per te :)

    RispondiElimina
  3. Devo dire che nonostante in moltissime lo amino, a me non è che faccia così impazzire...preferisco mille volte gli oli solidi da massaggio o il balsamo parole di burro...

    RispondiElimina
  4. sembra moooolto interessante! grazie della review ♥

    RispondiElimina
  5. L'avevo provato anche io un sacco di tempo fa... ed ora vedendo l'Inci ho avuto un'illuminazione!!!
    Lo posso replicare a casa!!!
    Comunque è un prodottino carino!

    RispondiElimina
  6. @LaDamaBianca: non ho mai provato gli oli solidi, però mi incuriosiscono quindi prima o poi ne prenderò uno.

    @Manuki: grande! Poi fai girare il procedimento! :-)

    RispondiElimina
  7. Ehehe sul lato b concordo, anche se come dici te è un buon prodotto, delicato e fa il suo lavoro. Mi è piaciuto tanto. ;)

    RispondiElimina
  8. I was able to find gοod informаtion from your blog
    posts.

    Ηere is mу page what is in a nootropic
    Visit my web site - what goes into nootropics

    RispondiElimina