sabato 26 marzo 2011

ORDINE FITOCOSE

 

Ecco il mio scatolone di Fitocose arrivato in settimana a distanza di 12 giorni dall'ordine. 
Chi non ha mai ordinato da Fitocose sappia che i tempi di spedizione sono un po’ più lunghi rispetto ad altri negozi online. Alla data di oggi l' attesa è di circa 10-15 giorni. I tempi si sono comunque ridotti rispetto agli ordini che avevo fatto in precedenza.
I motivi di queste tempistiche sono dovuti principalmente alle capacità produttive di Fitocose, che è una piccola realtà aziendale di cosmesi bioecologica.
La loro filosofia, che trovate spiegata sul sito, è quella di dare precedenza  alla qualità della produzione con piccoli lotti di lavorazione piuttosto che preferire la quantità industriale.
Pertanto è necessario programmare gli ordini con un po’ di anticipo.
Questo è il mio 3° ordine. Ho preso alcuni prodotti che uso abitualmente e che sto per terminare, più alcuni che ho voluto provare:


CREMA ANTIRUGHE AI FITOSOMI DEL GINSENG: è la mia crema da notte e mi piace tantissimo.


CREMA LEVIGANTE ALLA FARINA DI MANDORLE: ho avuto occasione di provare un campioncino e ho deciso di prendere il formato da 50 ml. E’ uno scrub delicato da fare 1-2 volte alla settimana.


JALUS FLUIDO EQUILIBRANTE: è un siero idratante da usare sia di giorno che di notte prima della crema. Ottimo, da quando l'ho provato non posso più farne a meno.


TONICO ALLE MUCILLAGINI DI MALVA: è un tonico per pelli secche e delicate, e anche se io non ho la pelle secca trovo che sia ottimo per lenire e non far tirare la pelle. Non vi spaventate per il termine “mucillagini”….il tonico non contiene nessuna schifezzina o altro che possa venire in mente.


BAGNODOCCIA ALLE MANDORLE: è un detergente delicato con un meraviglioso profumo di mandorle.

OLIO DI MANDORLE DOLCI PROFUMATO:  l'ho preso da usare come idratante per il corpo, in abbinamento al bagno doccia. Ho intenzione di usarlo anche per fare degli impacchi pre shampoo e per lo strucco!

Fino a poco tempo fa con ogni ordine si potevano richiedere tre campioncini a scelta. La loro preparazione però è uno dei motivi per cui i tempi di consegna sono lunghi, pertanto ora non è più possibile chiederli.
Mi hanno comunque gentilmente inviato due campioncini:

BRUFOCREMA: è una crema purificante ai Beta-idrossiacidi per il trattamento della pelle con impurità, punti neri, brufoli.

JALUS EYES: crema contorno occhi e labbra indicata per il trattamento delle piccole rugosità.
La testerà la mia mamma e se è degna di nota vi farò sapere.

   
Farò poi delle singole recensioni di tutti i prodotti Fitocose che avete visto in questo post più un altro paio di prodotti che avevo preso con gli ordini precedenti.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

2 commenti:

  1. Meglio avere l'ordine in tempi più brevi che scegliere i campioncini. Molto bello il tuo ordine, io ne ho fatti parecchi negli anni.

    RispondiElimina
  2. Aspetto le tue recensioni!

    ps: passa nel mio blog che c'è un regalo per te

    RispondiElimina