lunedì 28 marzo 2011

ORDINE LIZ EARLE + MINI RECENSIONE SKIN REPAIR MOISTURIZER


Volevo mostrarvi il piccolo ordine  fatto sul sito della Liz Earle per prendere il Cleanse&Polish Hot Cloth Cleanser (tubo da 200 ml).
Per la recensione del Cleanse&Polish vi rimando ad uno dei primi post che ho scritto (click).
Il pacco è arrivato dopo una settimana dall’ordine e insieme allo struccante hanno allegato una mini taglia di Instant Boost Skin Tonic (50 ml).
Avevo già elogiato il modo in cui la Liz Earle gestisce il servizio clienti, e con quest'ordine ne ho avuto una riconferma.
Sinceramente non mi aspettavo di ricevere un altro campione, dopo quello inviatomi per il primo ordine, quindi sono rimasta contenta quando l’ho visto.
Il tonico, accompagnato da una piccola guida descrittiva, era proprio ciò che avrei voluto testare.
Mi piace il fatto che sul sito possano essere acquistati dei kit con le minitaglie i cui formati  (15 ml per le creme, 50 ml per il tonico, 30 ml per il Cleanse&Polish) consentono di testare il prodotto in modo più che sufficiente.
L’impacchettamento e la presentazione dei prodotti è sempre molto curato.
Insomma, mi sembra che abbiano una attenzione per i piccoli dettagli lodevole.

incartamento Cleanse&Polish (tubo 200 ml)



SKIN REPAIR MOISTURIZER

Ed ecco una piccola recensione su questa crema che mi era stata inviata con il primo ordine, fatto ormai mesi fa. Sto usando il campioncino di Skin Repair Moisturiser (15ml) da almeno 3 settimane e posso quindi dirvi la mia impressione sul prodotto.
Il mio campioncino è nella versione per pelli normali-miste. Esiste poi in altre due formulazioni, per pelli secche e per pelli grasse.
Ecco in breve le caratteristiche che ho potuto notare:
  • ne basta davvero pochissima per l’intero viso
  • ha un profumo delicato
  • non è pesante
  • si assorbe in fretta
  • lascia la pelle morbida e asciutta
Non so se questa sia effettivamente la formulazione giusta per il mio tipo di pelle, però non mi ha creato nessun problema e secondo me è davvero una buona crema idratante.
Mi piacerebbe provare la versione più leggera, per pelli grasse, per vedere la differenza.

Skin Repair Moisturizer 15 ml
Istant Boost Skin Tonic 50 ml

INCI CREMA
Aqua (water), Caprylic/capric triglyceride, Persea gratissima (avocado) oil, Cetyl alcohol, Glycerin, Sorbitan stearate, Borago officinalis (borage) seed oil, Polysorbate 60, Cetyl esters, Triticum vulgare (wheat) germ oil, Echinacea purpurea (echinacea) extract, Sodium lactate, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Tocopherol (vitamin E), Tocopheryl acetate, Beta-carotene, Parfum (fragrance), Lactic acid, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.

INCI TONICO
Aqua (water), Aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice, Glycerin, PEG-40 hydrogenated castor oil, Cucumis sativus (cucumber) fruit extract, Calendula officinalis (calendula) flower extract, Anthemis nobilis (chamomile) extract, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Allantoin, Tocopherol (vitamin E), Tocopheryl acetate, Parfum (fragrance), Citronellol, Coumarin, Geraniol, Linalool, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.

4 commenti:

  1. Io sto testando giusto da qualche giorno il cleanse&polish! Per il momento mi sto trovando bene!

    RispondiElimina
  2. Anche io mi ci sto trovando bene con la crema, per la mia pelle secca è una mano santa. :)

    RispondiElimina
  3. @Feddy: è davvero ottimo e il panno in mussola permette di pulire a fondo la pelle!

    RispondiElimina