martedì 29 marzo 2011

BEAUTY COLLECTION – INSERTO N°1



Ho comprato la prima uscita di questo inserto “Beauty – guida completa al makeup perfetto” che si trova ogni settimana in edicola, anche in allegato a Donna Moderna e Tu Style.
L' ho preso per curiosità sia riguardo i prodotti (in questo numero un duo di matite in 4 colori) che i contenuti.

Per quanto riguarda le matite, la mina mi è sembrata un pochino dura e oggi ne ho provata una nella rima interna ma la scrivenza è stata molto bassa. Le proverò per contornare l’occhio come indicato nell’inserto.

matite duo: verde-argento e blu-prugna

Ma veniamo ai contenuti di questo numero che è composto da 23 pagine dedicate principalmente al makeup, ma con delle sezioni riguardanti la cura del corpo, i capelli e il benessere.
Gli argomenti relativi al mekeup sono i seguenti:

-        la tonalità di pelle (capire il sottotono)
-        il fondotinta
-        applicare il fondotinta
-        truccare gli occhi (trucco da giorno e da sera)

Ciascun argomento viene trattato in modo semplice, chiaro e comprensibile anche per chi non è pratico di makeup. Ogni articolo è corredato da foto esplicative, ad esempio per quanto riguarda i colori giusti e sbagliati in relazione al tipo di carnagione.
C'è una bella scheda di presentazione sulle varie formulazioni dei fondotinta e viene mostrato e spiegato un trucco effettuato con le matite in dotazione.
Ad essere onesta mi aspettavo qualcosina in più rispetto a quello che ho letto. Gli argomenti non sono minimamente approfonditi e secondo me sono un pò carenti. L'applicazione del fondotinta ad esempio viene spiegata esclusivamente con l'uso delle dita; pennelli e spugnette vengono solo menzionati.
Può essere comunque che certe cose vengano poi inserite nei numeri successivi.
Se può interessare con la seconda uscita, in edicola da domani, ci sarà il lipgloss e una matita labbra a doppia punta.

Io non penso che prenderò gli altri numeri.
Non so come verranno sviluppati gli argomenti, ma a mio parere, questi inserti possono essere adatti a chi si accosta al trucco per la prima volta e ha bisogno di avere giusto delle coordinate di base.
Fatemi sapere cosa ne pensate se l'avete comprato anche voi.

4 commenti:

  1. non sei l'unica ad aver notato un approccio troppo "elementare", io personalmente non l'ho preso perchè non mi fido di questi inserti, nel senso che i cosmetici contenuti non sono trattati come cosmetici quindi non so quanto sia attendibile scadenza & co. e poi non mi fido a prendere cose senza marca, senza inci, ho la pelle reattiva e voglio evitare brutte sorprese :(

    RispondiElimina
  2. @Alessandra: per quanto riguarda le matite l'inci è segnato sulla confezione e non è nemmeno malaccio. Però se hai la pelle reattiva fai bene a rivolgerti verso marche apposite. :-)

    RispondiElimina
  3. Sono sempre stata attratta da queste riviste ma alla fine evito di provare i prodotti.. non so forse temo allergie o cose simili! Un abbraccio e complimenti per la cura che metti nei post!

    RispondiElimina
  4. @marifra79: credo che se si è interessate ad approfondire il tema "makeup" sarebbe meglio prendere un libro sull'argomento, ce ne sono diversi. Grazie per i complimenti, che carina!:-)

    RispondiElimina